Diffondiamo integralmente il comunicato stampa a firma di Antonio Abruscio, fondatore del movimento politico de Il Nastro di Orta Nova, componente della maggioranza di Mimmo Lasorsa.

L’11 luglio del 2019 il primo Consiglio Comunale di Orta Nova… Per un sincero ringraziamento!!! È con emozione che abbiamo accolto il vostro pieno sostegno alla affermazione del gruppo politico “IL NASTRO” nella recente competizione amministrativa in Orta Nova con l’elezione a Sindaco del dott. Mimmo Lasorsa, con un così largo e deciso consenso, superando ogni più rosea aspettativa… segno eloquente della voglia di cambiamento dell’elettorato ortese! E ancor di più ci inorgoglisce l’assegnazione alla lista del “Nastro” della carica di Vice Sindaco all’Avv. Renata Abruscio, con delega agli Affari Generali.


Una scelta meditata, chiara e una dimostrazione che ci onora e che costituisce un valore aggiunto al nostro ruolo e al nostro compito politico per la nostra Comunità. Il ringraziamento a quanti ci hanno appoggiato ed eletto non è formale. In particolar modo a tutti i Candidati Consiglieri, ai Sostenitori, a tutti coloro che hanno creduto in noi e nel nostro programma rivolgiamo il ringraziamento più caloroso di affettuosa riconoscenza, impegnandoci ancor di più a profonderci nel nostro impegno, fatto di passione ed interesse esclusivo per la comunità Ortese.

Con un sostegno così ampio, siamo autorizzati a ritenere che saranno in tanti ad accogliere il nostro invito “a lavorare insieme”. Ed è altrettanto sincero il ringraziamento a quanti hanno espresso un voto diverso. E’ la dialettica della democrazia. E’ giusto che sia così. E’ un invito alla partecipazione alla vita futura del nostro Paese anche per coloro che hanno creduto nel programma alternativo al nostro che contiene punti di grande valore. I principi espressi nel nostro programma non erano solo promesse da campagna elettorale, ma premesse da cui partire: “Amministrare nel segno della partecipazione e dell’ascolto costituisce la nostra linea guida.” Il responso delle urne ci conforta a proseguire in questa direzione, nella convinzione che il lavoro gravoso che ci aspetta sarà condiviso da chi ci ha affidato le sorti e lo sviluppo della nostra comunità.

In qualità di Coordinatore politico posso rassicurare che il nostro impegno, come Gruppo IL NASTRO, “prosegue e continua” con ancor più determinazione rendendoci promotori di una “mission ambiziosa” e ancor più impegnativa: “La costituzione di una ampia area politica che coinvolga Orta Nova ed i “Cinque Reali Siti”, attività da iniziare subito e senza indugi per la imminente elezione primaverile per il rinnovo del Consiglio Regionale Pugliese. Crediamo fermamente in questi valori, sono la nostra bandiera, per donare al Paese ed ai nostri giovani una nuova e concreta speranza e prospettiva, contribuendo a colmare quel vuoto economico, sociale e politico.



Ecco perché al Sindaco Mimmo Lasorsa, ai componenti la Giunta Comunale, a tutti i Consiglieri Comunali nell’augurare “Buon e proficuo Lavoro” , desidero sottolineare per ringraziarli, una citazione di Indira Ghandi che condivido appieno e che ho fatto in un certo senso mia: “Penso che una volta la leadership significasse imporsi; oggi è possedere le qualità necessarie per meritare la stima degli altri”.

Comunicato Stampa
Il Fondatore del Gruppo Politico “Il NASTRO”
ANTONIO ABRUSCIO

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO