Diffondiamo integralmente il comunicato stampa a firma dell’amministrazione comunale di Carapelle in merito ai primi giorni di raccolta differenziata in paese.

A due giorni dall’inizio della raccolta differenziata, l’amministrazione comunale ringrazia tutti coloro stiano collaborando fattivamente ad una crescita civile del paese. Dobbiamo con rammarico notare, però, che soltanto il 50% dei mastelli sono stati posizionati per permettere agli addetti di recuperarli e svuotarli.


C’è ancora molta gente che preferisce abbandonare i rifiuti per le vie del paese. Ricordiamo ai cittadini che abbandonare i rifiuti per strada è un reato. Da domani mattina, in collaborazione con la polizia municipale e la Sia, l’amministrazione comunale inizierà a controllare il contenuto dei rifiuti abbandonati, al fine di risalire a chi li ha lasciati per strada e ad attuare una politica sanzionatoria.

Verranno inoltre effettuati rilievi fotografici delle infrazioni, che verranno inoltrati alle autorità competenti. Da un sopralluogo effettuato in mattinata, inoltre, si è notato che prima delle 6 i mastelli erano circa 450, mentre alle 10 erano circa 800. Questo errato comportamento non permette il ritiro dei rifiuti: ricordiamo che i mastelli e i sacchetti devono necessariamente essere depositati tra le 22 e le 6 e non oltre.

Grazie a tutti per la collaborazione, confidiamo in un comportamento civile per contribuire positivamente alla crescita di Carapelle e ad uno sgravio fiscale, che potrà avvenire soltanto con una corretta raccolta differenziata.

Comunicato Stampa
Comune di Carapelle



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO