Pioggia ma tanto pubblico, considerato che si trattava di una gara di Coppia Italia di serie D. Il Foggia batte ai rigori il Nardò e conquista il primo turno della Coppa Italia di categoria. Una gara non bella, ma giocata comunque a buoni ritmi dai giocatori di mister Mancini, che nel primo tempo hanno sfiorato più volte il vantaggio soprattutto con Iadaresta di testa.




Nella ripresa i ritmi sono calati, complice anche la stanchezza, e c’è voluto l’ingresso di Kadi per vivacizzare le manovre offensive dei satanelli, sempre ben sventate dalla difesa salentina. Ci sono voluti quindi i rigori per decidere la gara: decisivo Fumagalli (già idolo della curva Nord) che ha parato due penalty, contribuendo così alla vittoria finale rossonera.



A fine gara il presidente Felleca ha ringraziato i tifosi foggiani (che non hanno risparmiato cori contro i Sannella e Fares) per essere accorsi allo stadio numerosi. Gli oltre 5mila paganti (file nelle ricevitorie fino a ieri mattina per acquistare i biglietti) per la prima in casa è senza dubbio il modo più incoraggiante per iniziare. A fine gara il coro: “Vogliamo una squadra che ci porta in serie C”. Ma questo pubblico è già di un’altra categoria.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO