Nella giornata di ieri, 11 settembre 2019, durante un giro di perlustrazione delle Guardie Ambientali d’Italia – Sezione di Orta Nova, i volontari dalla pettorina verde hanno rinvenuto un’auto incidentata abbandonata in una contrada agricola (Via Tratturo Incoronata) poco fuori dalla cittadina dei Reali Siti.


Una Fiat Punto rossa è stata ritrovata con la parte anteriore fortemente danneggiata e con in corso una perdita di olio che inoltre inquinava l’ambiente circostante. Cosicché i volontari hanno effettuato una opportuna segnalazione ai Carabinieri che, recatisi sul posto, hanno preso atto della provenienza straniera della targa di circolazione e hanno provveduto a favorire la rimozione della carcassa tramite un carroattrezzi.


In seguito a tale operazione è stata avviata un’indagine per accertare se l’auto fosse stata rubata o meno. “Le Guardie Ambientali continuano a vigilare il territorio di Orta Nova, in collaborazione con i Carabinieri forestali e i Carabinieri di Orta Nova” – afferma a Il Megafono,il presidente delle Gadit Domenico Sgaramella. “Siamo sempre vigili in relazione a fenomeni predatori e di inquinamento, come l’abbandono dei rifiuti e l’accensione degli scarti agricoli”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO