Il Prefetto di Foggia, Raffaele Grassi, continua a tenere alta l’attenzione sui roghi tossici nelle campagne dei Cinque Reali Siti e sull’illecito sversamento di rifiuti. La massima autorità del Governo Territoriale, infatti, ha convocato i sindaci dei cinque comuni del foggiano per il prossimo 25 settembre alle ore 11.30″ all’interno del Coordinamento Provinciale delle Forze di Polizia.


Questo incontro vuole dar seguito ad una precedente riunione durante la quale i primi cittadini hanno evidenziato le problematiche relative ai roghi dei materiali di risulta della lavorazione agricola che generano fumi tossici nelle vicinanze dei centri abitati. Alla prossima conferenza, oltre alle autorità militari del coordinamento provinciale, prenderanno parte anche le associazioni di categoria degli agricoltori alle quali viene richiesto uno sforzo per la sensibilizzazione sul tema.

Nel frattempo l’associazione ambientalista di Stornarella, l’Airone, in collaborazione con l’amministrazione comunale, per il prossimo 28 settembre organizza una riunione in piazza Umberto I, alla quale sono stati invitati anche gli altri quattro sindaci del comprensorio foggiano. L’obiettivo è quello di ascoltare le istanze degli agricoltori, coinvolgere i cittadini nella discussione sul tema e fare informazione, al fine di tracciare una strategia comune per prevenire questi comportamenti scorretti.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO