Michele Emiliano sarà il candidato del centrosinistra per le elezioni regionali 2020 in Puglia. E’ questo il risultato emerso dalla consultazione delle primarie tenutesi domenica 12 gennaio. Il Governatore uscente, con una percentuale del 70% circa delle preferenze, ha avuto la meglio sugli altri candidati Elena Gentile, Leo Palmisano e Fabiano Amati.


Secondo i primi dati l’affluenza in tutta la Puglia sarebbe di circa 80.000 votanti, ben inferiore a quella delle primarie del 2014, quando ai seggi si presentarono oltre 124.000 votanti, segno del fatto che sia necessaria una profonda riflessione tra le file dei dem, anche in vista della tornata elettorale regionale.

“Da domani inizia la battaglia per la Puglia” – scrive Michele Emiliano. “Mi viene in mente la battaglia d’Inghilterra nella quale qualcuno tentava di prendersi l’Inghilterra. Penso che la Puglia nessuno se la possa prendere, la Puglia va rispettata, va difesa, noi l’abbiamo fatto, forse qualche volta anche commettendo degli errori perché abbiamo dei limiti, siamo umani. Da domani si comincia a scrivere il programma, tutti insieme. Dovrò continuare a fare il presidente della Regione e quindi la mia campagna elettorale sarà soprattutto lavorare per la Puglia e costruire insieme agli altri il programma per i prossimi 5 anni”.



DI SEGUITO I RISULTATI NEI COMUNI DEI CINQUE REALI SITI E CERIGNOLA:

Stornarella
Emiliano 159
Amati 16
Gentile 23
Palmisano 4
Nulla 1

Carapelle
Emiliano 8
Gentile 74
Amati 1
Palmisano 0

Orta Nova
Emiliano 121
Gentile 18
Palmisano 18
Amati 2
1 scheda bianca

Stornara
Emiliano 355
Amati 136
Gentile 16
Palmisano 0

Cerignola
Emiliano 704
Gentile 658
Amati 6
Palmisano 9 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO