Il sindaco di Orta Nova, Domenico Lasorsa, torna ad aggiornare la cittadinanza sulla diffusione del virus Covid-19 nel centro dei Cinque Reali Siti. Il primo cittadino ha ufficializzato la positività di altri tre ortesi (un uomo, una donna e una ragazza) per i quali sono già state disposte le rispettive quarantene, anche per i familiari venuti a contatto. Con queste positività sale a 7 il numero dei casi riscontrati ad Orta Nova.

Nel suo aggiornamento video il primo cittadino ha anche annunciato di essere risultato negativo al proprio tampone, dopo essere stato a contatto con un caso di Coronavirus nell’ospedale dove lavora. Il sindaco dunque ha concluso la quarantena ed è tornato a lavoro in ospedale e al Comune. Allo stesso tempo Lasorsa ha dovuto riprendere alcuni cittadini, dopo aver saputo di alcune “catene” whatsapp volte a far conoscere i nomi e i volti dei casi positivi al Covid-19 tra i cittadini di Orta Nova.

“Cari cittadini, così non va proprio” – ha affermato Lasorsa. “Mettere alla gogna chi in questo momento sta affrontando un problema serio e sta lottando per la vita è davvero un gesto di bassa lega. I nostri comportamenti devono rimanere immutati, l’unica arma che abbiamo è quella di rimanere a casa”.

Il sindaco ha anche ricordato che l’ufficialità dei casi viene data solo dopo le opportune comunicazioni dall’ASL. Ha anche risposto alle minoranze facendo notare che le proposte siano pervenute solo su Facebook e non tramite canali ufficiali della pubblica amministrazione.

GUARDA IL VIDEO

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO