Nella serata di lunedì 8 settembre si è tenuta l’inaugurazione del nuovo campo da tennis di Ordona, un progetto finanziato dalla Regione Puglia che ha dotato il centro degli scavi di una nuova importante struttura per lo sport e la socializzazione. Alla cerimonia del taglio del nastro, oltre al sindaco Serafina Stella è intervenuto anche l’assessore regionale allo sport Raffaele Piemontese.

“Celebriamo un evento che è importante per questa comunità” – ha dichiarato Piemontese. “Durante questa amministrazione regionale abbiamo aumentato la dotazione economica sullo sport da 1 milione di euro a 50 milioni di euro. Abbiamo finanziato lo sport perché significa investire sul sociale, investire sulla crescita della società e creare occasioni di incontro ed educazione. Investire sullo sport significa, nel medio e lungo periodo, risparmiare sulla sanità ed è un impegno che vogliamo continuare a portare avanti”.

Questa importante opera rientra nella concessione di contributi per adeguamento degli impianti sportivi della Regione Puglia, che l’amministrazione comunale di Ordona ha intercettato con una proposta ammessa a finanziamento per un importo di € 99.800. Sempre nella stessa voce del bilancio regionale è stata accolta la proposta della riqualificazione dell’illuminazione e degli spogliatoi del campo sportivo di Ordona. Durante la serata è stato dedicato il campo a 5 alla memoria di Domenico Addamiano, indimenticato cittadino di Ordona e amante dello sport. Prima della benedizione dei parroci Don Silvio e Don Salvatore, il sindaco Serafina Stella ha ringraziato l’assessore Piemontese e quanti si sono impegnati per la buona riuscita del progetto.

“Abbiamo deciso di intitolare questo campo da tennis a Flavia Pennetta che è una tennista importantissima a livello mondiale” – ha commentato Serafina Stella. “Volevo cogliere l’occasione per sottolineare l’importanza dello sport, lo sport è fondamentale sia a livello di benessere psicofisico che per lo scopo educativo per i ragazzi. L’augurio da parte mia è che questa struttura possa rappresentare tanti momenti di svago e di sano agonismo per tutti gli ordonesi”.

QUI IL VIDEO DELL’INAUGURAZIONE



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO