Il bollettino regionale ha inserito il Comune di Rocchetta Sant’Antonio tra quelli che contano da 1 a 5 casi di Covid-19. Si tratterebbe di un primo caso di Coronavirus per Rocchetta, Comune che fino a questo momento, durante la seconda ondata pandemica, era rimasto Covid-free. Il paziente contagiato attualmente è ricoverato al Riuniti di Foggia. Ora la Asl ha attivato la mappatura dei collegamenti per scongiurare altri contagi. Sono state disposte delle quarantene fiduciarie e si attendono gli esiti dei tamponi.

Nel frattempo il neoeletto sindaco, Pompeo Circiello, ha informato i suo concittadini in merito alla notizia diffusa dal bollettino. “Allo stato attuale” – commenta il primo cittadino – “al comune non è giunta ancora l’ufficialità da parte della prefettura. La situazione è monitorata dall’ASL che insieme con le tutte le autorità e i familiari sta ricostruendo la catena dei contatti”.

“Abbiamo comunque provveduto tempestivamente a fare un primissimo screening con test sierologici su base volontaria alle persone e colleghi di lavoro che sono state a strettissimo contatto con i famigliari” – fa sapere Circiello. Alla famiglia va la nostra vicinanza e l’augurio che il decorso infettivo si concluda in maniera felice”.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO