“Crea et Labora” è il nuovo progetto vincitore del bando della Regione Puglia “Bellezza e Legalità” che promuove la cultura della cittadinanza attiva e responsabile, della convivenza civile e della legalità, attraverso laboratori partecipati finalizzati ad accrescere conoscenze e competenze per la salvaguardia e la valorizzazione del territorio.

Il progetto attraverso una serie di laboratori innovativi con docenti e personale altamente qualificato, prevede la creazione del primo orto sociale a Stornara, che sorgerà in zona 167 al fine di promuovere un’area periferica del paese. Verranno selezionati, per la partecipazione ai corsi, 25 ragazze/i dagli 11 ai 16 anni. A termine verrà rilasciato attestato. Tutti i laboratori sono GRATUITI e si svolgeranno presso il Centro Polifunzionale di Stornara (Co.Co. Project – Spazio Coworking).

Capofila è l’associazione di promozione sociale ARCI “Travel” con il coordinamento del progetto assegnato alla dott.ssa Lucrezia Santoro. Partner del progetto ai quali va il nostro ringraziamento sono: Comune di Stornara, istituto comprensivo scolastico Papa Giovanni Paolo I di Stornara, Pro Loco Stornara, Stornara Sanitas e SocialService. Per le iscrizioni, occorre scaricare e compilare l’avviso pubblico con il modulo d’iscrizione direttamente dal sito: https://www.arcitravelstornara.it/avvisi/ (iscrizioni aperte fino alle ore 14 del 16 novembre 2020).

Comunicato Stampa
Arci Travel Stornara



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO