Nella mattinata del 29 ottobre, alle ore 6.30 circa, un mezzo della raccolta dei rifiuti è stato rubato ad Ordona. Il furto è avvenuto in Via Papini, durante la giornata che nel calendario della differenziata prevedeva la raccolta dell’umido/organico. Mentre il dipendente Ecoalba era intenzionato a caricare i mastelli pieni, allontanandosi di qualche metro dal mezzo, un malvivente è salito a bordo e ha fatto perdere le proprie tracce.

Immediatamente il dipendente ha allertato l’azienda e i Carabinieri che si sono messi sul tracce del compattatore. In particolare una volante di Cerignola ha agganciato l’allarme satellitare del mezzo e ha ripercorso la strada fatta dal ladro. I militari così hanno rinvenuto il mezzo parcheggiato in una piazzola di sosta sulla SS16.

Sono in corso delle indagini per risalire agli autori del furto, con dei rilievi sul mezzo e sul luogo del furto. Nel frattempo dall’amministrazione comunale di Ordona ribadiscono la necessità di avere un presidio dei Carabinieri sul territorio comunale per avere ulteriore controlli e sicurezza.

IMMAGINE DI REPERTORIO



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO