Diffondiamo integralmente il comunicato stampa a firma del consigliere di minoranza del Partito Democratico di Orta Nova, Antonio Di Carlo, sui temi delle videoproiezioni natalizie e dei ristori economico.

Sappiamo quanto sia importante vivere l’atmosfera del Natale, ma nel momento di difficoltà in cui ci troviamo crediamo che la spesa di €8000 sostenuta dal Comune di Orta Nova (Delibera di Giunta N.151) per installare videoproiezioni luminose e filodiffusione sia eccessiva ed inopportuna.

Dalla maggioranza del sindaco Lasorsa ci risponderanno (sempre SE risponderanno!) che quei soldi vengono prelevati da capitoli dedicati a questo tipo di attività, ma in questo caso sarebbe comunque una risposta insufficiente. Per capire ciò è necessario fare riferimento all’operato del sindaco di Troia, Leonardo Cavalieri, che nella sua città ha rinunciato ai tradizionali addobbi natalizi per aumentare gli importi dei buoni spesa e degli aiuti economici in favore delle attività duramente colpite dalla crisi.

Ciò è stato fatto cambiando le voci a bilancio, a dimostrazione che quando c’è la volontà tutto si può fare. Ad Orta Nova cosa si sta facendo per aiutare le categorie in difficoltà? Si aspettano soltanto gli aiuti dal Governo o dalla Regione per poi farli passare come elargizioni a titolo di favore? (A proposito a che punto siamo con i buoni spesa??? Solo il nostro Comune non riesce a consegnarli prima di Natale???). Riteniamo che ora come non mai sia necessario concentrare tutte le risorse sugli aiuti e sui ristori, anche attingendo dalle casse comunali, perché per tante persone non sarà un Buon Natale, nonostante le luci e le musichette.

Comunicato Stampa



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO