L’assessore regionale all’istruzione, Sebastiano Leo, è stato in visita presso il Comune di Orta Nova, alla presenza del sindaco Domenico Lasorsa, dei consiglieri e degli assessori comunali. Il rappresentante della Giunta di Emiliano ha preso atto delle difficoltà che riguardano le infrastrutture di rete e le connessioni per la Didattica Digitale Integrata negli istituti scolastici ortesi, provando a prospettare delle soluzioni.

In questi giorni l’assessore regionale sta visitando i Comuni pugliesi e ascoltando le parti sociali e istituzionali, per apprendere le problematiche del mondo dell’istruzione, in un momento in cui si sta riorganizzando un lento e graduale rientro nelle classi, in vista della scadenza dell’ultima ordinanza di Emiliano (15 gennaio).

“Questa mattina siamo stati con l’assessore regionale all’istruzione Sebastiano Leo” – spiega il sindaco dalla sua pagina ufficiale. “Abbiamo evidenziato le necessità di cui hanno bisogno le nostre scuole: dal potenziamento delle varie reti internet per garantire la didattica a distanza fino al potenziamento delle strutture scolastiche territoriali. Siamo stati felici nel vedere la disponibilità offerta dall’assessore per migliorare la crescita formativa dei nostri territori”.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO