La promozione internazionale del piccolo centro di Biccari continua a portare frutti. Sono sempre più numerosi i professionisti stranieri che hanno deciso di stabilire la propria residenza nel borgo dei Monti Dauni, sfruttando l’iniziativa “Case a 1€”, studiata per il ripopolamento delle aree interne.

In un’epoca di smart working e di nuove esigenze di vita tante persone hanno espresso il proprio interesse verso questa piccola oasi felice che sta cercando di invertire la rotta contro la fuga di cervelli. A dare notizia dell’ultimo arrivo in quel di Biccari è stato il sindaco Gianfilippo Mignogna. Sui social il primo cittadino ha dato il benvenuto a Gerd, avvocato tributarista tedesco che ha appena acquistato la sua casa in Via Madonna delle Grazie.

“É un piacere averlo come nostro nuovo concittadino!” – afferma il sindaco Mignogna. “Grazie al progetto ‘Case a Biccari’, coordinato alla grande da Angelo Pierro, gli immobili del nostro centro storico stanno facendo muovere persone, energie, economia. Vedere il nostro paese che diventa un piccolo crocevia di culture, storie, esperienze significa tanto”.

Soltanto qualche giorno fa il borgo di Biccari aveva salutato l’arrivo in paese di Fernando e Jimena, originari del Perù. Lui è un fotografo specializzato, mentre lei lavorerà in smart working per la sua azienda che ha sede a Lima. Il loro piccolo Vincenzo, invece, si è già iscritto a scuola e sta facendo amicizia con i suoi nuovi compagni. “Anche questa è una cosa che riempie il cuore” – conclude il sindaco.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO