Dopo l’impegno nel “Road to Rome 2021”, il Comitato “Sulla Via di Traiano”, attivo dal 2019, ha nominato il nuovo direttivo ed eletto a Presidente Massimo Capuano della Aps Progresso pulito di Ascoli Satriano. Il Comitato rinnova così il suo impegno per il pieno sviluppo in Capitanata della Via Francigena, cammino storico per pellegrini, camminanti, cavalieri e cicloamatori riconosciuto dal Consiglio d’Europa.

“La Via Francigena è una infrastruttura per il turismo lento e sostenibile, che collega Canterbury a Santa Maria di Leuca con oltre 3000 km di strade e sentieri che attraversano Inghilterra, Francia, Svizzera e Italia. È un mezzo per presidiare, proteggere e valorizzare il nostro territorio e la nostra cultura. Per questo ci aspettiamo attenzione e sostegno dalle Amministrazioni dei nove Comuni attraversati dal percorso.”

“Il lavoro di squadra è importante come dimostrato dal successo delle tre tappe di Capitanata del Road to Rome 2021 di Ottobre. Abbiamo animato il passaggio dei pellegrini blogger della manifestazione internazionale e accompagnato in bici da Troia a Canosa il testimonial d’eccezione Vittorio Brumotti. Abbiamo gettato le basi ma c’è ancora molto da fare, ora vogliamo rilanciare la nostra azione aprendoci a nuovi associati.”.

IL NUOVO DIRETTIVO
Presidente:
Massimo Capuano (Progressopulito aps)
Consiglieri:
Michele Frezza (indipendente)
Maria Vasciaveo (Proloco di Cerignola)
Ivano Lombardi (Proloco di Stornarella)
Maria Luisa Zirpoli (Proloco Herdoniana)
Altre Associazioni aderenti:
Attivamente insieme (Celle di San Vito)
Startup (Troia)
Cultural routes (Foggia)
Proloco di Stornara
Proloco di Ortanova
Altereco (Cerignola)



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO