É stata sgominata una banda criminale dedita ai furti di automezzi e furgoni in provincia di Ancona. La Polizia di Stato ha arrestato due uomini di Cerignola e Canosa che collaboravano con altri basisti nelle Marche, regione dalla quale sono partite le indagini. Due le persone arrestate, finite ai domiciliari con l’accusa di far parte di un’associazione a delinquere finalizzata al furto aggravato continuato di veicoli, ricettazione e riciclaggio.

I soggetti arrestati si occupavano di asportare i veicoli, soprattutto furgoni e rimorchi, di cannibalizzarne i pezzi e di trasportare gli stessi nelle autodemolizioni della provincia di Foggia. L’indagine è partita da una serie di furti di rimorchi e furgoni di ultima generazione avvenuti ad Ancona a partire dall’ottobre 2017.

Il 6 maggio 2018 erano già stati arrestati tre pugliesi, sorpresi mentre rubavano un rimorchio parcheggiato in area portuale. Da quell’episodio è stata ricostruita la rete furti di automezzi industriali, commessi nottetempo nei centri abitati. I colpi avvenivano lungo la fascia adriatica e fino in Lombardia. Sarebbero oltre 25 i mezzi rubati dalla banda criminale, di cui 11 sono stati restituiti ai legittimi proprietari.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO