L’Asl Foggia ha dato l’ok per il ritorno ad Orta Nova della commissione di accertamento dell’invalidità civile. Tale commissione, durante i due anni di pandemia da Covid-19, era stata spostata a Cerignola e tanti cittadini dal comprensorio dei Cinque Reali Siti erano stati costretti a spostarsi verso la nuova sede, con tutto ciò che questo comporta a livello di spostamenti, per persone spesso con difficoltà di deambulazione.

La sede della commissione era stata spostata dal Poliambulatorio di Orta Nova in quanto vi era una carenza di locali idonei a garantire il distanziamento fisico e le norme anti-covid19. Ma adesso la sede di competenza dei 5 Reali Siti tornerà nella cittadina ortese, più precisamente presso i locali dell’ex mercato coperto di Largo Mezzana. A darne notizia è stato il presidente del Consiglio dell’Unione e consigliere comunale di Orta Nova, Antonio Di Carlo.

“Ringraziamo il direttore dell’ASL Foggia Vito Piazzolla che ha accolto le nostre richieste inoltrate nei mesi scorsi tramite una lettera” – spiega Di Carlo – “stiamo cercando di migliorare ancora di più questo servizio così importante, nel tentativo di individuare una sede ancora più idonea allo svolgimento di tali attività. Ci aggiorneremo nei prossimi mesi per ulteriori notizie in merito”.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO