Il Comune di Ordona ha sottoscritto un accordo quadro con la Soprintendenza ai Beni Culturali della Bat e di Foggia per la realizzazione dei lavori sugli scavi di Herdonia. Il Comune dei 5 Reali Siti, infatti, nell’ambito dei Contratti Istituzionali di Sviluppo (CIS) per la Capitanata, ha ottenuto 1 milione di euro per la realizzazione di opere che renderanno fruibile l’area archeologica.

A tal proposito l’ente si è accordato con la Soprintendenza al fine di seguire i lavori in maniera sinergica. Soddisfatta la sindaca Adalgisa la Torre, la cui amministrazione negli scorsi mesi ha sottoscritto un ulteriore accordo con l’Università di bari, in particolare la facoltà di ingegneria, per seguire la fase di progettazione.

“Per Ordona il 12 maggio 2022 non è una data come le altre” – afferma la sindaca Adalgisa La Torre – segna la svolta per il nostro sito archeologico. Il 12 maggio 2022 è stato infatti sottoscritto con la Soprintendenza ai Beni Culturali l’Accordo Quadro che permetterà all’amministrazione comunale di avere un milione di euro per iniziare a costruire il futuro della zona archeologica. Herdonia tornerà a splendere”

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO