In occasione della chiusura dell’anno scolastico, i cori della Scuola dell’Infanzia, della Scuola Primaria, l’Orchestra e il Coro Giovanile “S. Pertini” della Scuola Secondaria di  I grado dell’Istituto Comprensivo “S. Pertini” di Orta Nova (FG), hanno organizzato un concerto di fine anno che avrà luogo lunedì 30 maggio p.v. alle ore 10:00 nella villa comunale di Orta Nova (nei pressi dell’ingresso principale), dove sono previsti momenti di musica corali e orchestrali.

L’iniziativa è volta a compiere, attraverso l’esperienza della musica d’insieme, un percorso che porta a star bene con se stessi e con gli altri. È il primo evento musicale in presenza che la nostra scuola prevede dall’inizio della pandemia; con la dimensione della relazione in presenza, esso rappresenta, attraverso la musica, un segno di speranza e riconciliazione. Fare musica insieme significa raggiungere un traguardo comune attraverso le singole esecuzioni, secondo la propria libertà espressiva, nelle quali emerge la sensibilità di ognuno.

“Colgo l’occasione per ringraziare tutti gli insegnanti che hanno partecipato all’iniziativa e l’Amministrazione Comunale, nella persona del Sindaco Dott. Domenico Lasorsa, per aver finanziato il progetto Viviamo in Musica che ha visto l’estesa partecipazione degli alunni di ogni ordine di scuola al Concorso Nazionale Musicale U. Giordano” di Foggia – afferma la Dirigente Scolastica Teresa Mazzamurro. “Per gli alunni sarà l’occasione per tornare finalmente a suonare davanti ai genitori e alla comunità. La matinée si concluderà con la premiazione di tutti gli alunni che hanno ottenuto riconoscimenti importanti”.

Comunicato Stampa



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO