Il Foggia segna, soffre ma alla fine si fa rimontare dal Picerno, che infligge il primo dispiacere del 2023 ai rossoneri e passa 3-2 allo Zaccheria, al termine di una gara dove il Foggia poteva chiuderla nella ripresa ma è stato troppo impreciso.

Il primo tempo si era chiuso in parità dopo il vantaggio rossonero firmato da Garattoni al 6′ e il pari ospite con D’Angelo al 39′ che con un tiro imparabile ha battuto Nobile. Partita combattuta anche nella ripresa dove i rossoneri erano riusciti nuovamente a portarsi avanti con Ogunseye al 68′, bravo a sfruttare il corridoio offertogli da Costa, ma i lucani non hanno mollato trovando il pari con Guerra al 73′ di testa, e il vantaggio definitivo di Golfo all’89.

Così mister Gallo a fine gara: “Abbiamo provato a giocare, poi abbiamo subito il pareggio e non siamo riusciti a chiudere la partita. Dobbiamo ripartire come abbiamo fatto già altre volte. Penso che oggi avremmo dovuto avere più cattiveria agonistica e cinismo nel portare a casa il risultato. La partita di oggi non si doveva perdere. I cambi? Eravamo un po’ disuniti e lunghi sulle distanze e ho voluto quindi inserire forze fresche. Non posso puntare il dito su nessuno, Leo ha sbagliato sul terzo gol ma si vince e si perde da squadra. Se si vuole diventare una squadra matura, queste partite non si devono perdere. E’ vero che ci mancano attaccanti diversi da quelli che abbiamo, dobbiamo intervenire sul mercato perché Foggia deve avere qualcosa in più. Iacoponi è entrato bene ma servono giocatori più freddi sottoporta. Mi aspetto qualcosa il più velocemente possibile”

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO