Sono iniziati i lavori di riqualificazione dei marciapiedi nei tratti maggiormente ammalorati di Via F. Turati. Nello specifico, verranno abbattute le barriere architettoniche con conseguente rifacimento del manto stradale da Largo Turati a Corso Matteotti. Ad annunciarlo l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Orta Nova, Michele De Finis.

Seguiranno, poi, i lavori di rifacimento dei marciapiedi in corso Aldo Moro (dalla rotonda alla tipografia “Cannone”) ove sono previsti anche due parcheggi, per un totale di 11 posti auto. Questo progetto, che riguarderà circa 1 km di marciapiedi, è stato finanziato grazie ai fondi della Regione Puglia ed avrà un costo complessivo di circa 500 mila euro.

“Si tratta di un altro importante risultato dell’amministrazione Lasorsa che darà decoro e garantirà sicurezza in due arterie comunali ad elevato flusso di traffico – dice De Finis -. Il duro impegno di programmazione continua a dare i suoi frutti e, nel corso del 2023, verranno realizzati altri importanti interventi pubblici”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO