Torna a riunirsi il consiglio comunale di Carapelle e lo fa con la discussione di otto punti all’ordine del giorno. Alle 16 di mercoledì 24 ottobre in aula consiliare, oltre alle prese d’atto dei verbali delle sedute precedenti, si passerà a votare l’approvazione del bilancio consolidato dell’esercizio 2016.
Verrà inoltre discussa la variazione al Bilancio di Previsione Finanziario 2018/2020, così come ratificato dalla giunta comunale lo scorso 4 settembre. Sarà poi la volta della presa d’atto della rinuncia alle indennità ed ai gettoni di presenza da parte dei consiglieri comunali e della presentazione ed approvazione della convenzione per l’affidamento dell’incarico di revisore dei conti per il triennio 2018/2021.
Al punto 6 è previsto il regolamento comunale per il funzionamento dei Comitati di Quartiere e della Consulta Comunale. Si passerà all’approvazione del regolamento comunale per la disciplina e la gestione delle sponsorizzazioni in tema di collaborazioni tra pubblico a privato. Infine, si tratterà dell’approvazione del regolamento comunale sulla collaborazione tra cittadini e Amministrazione per la cura, la rigenerazione e la gestione condivisa dei beni comuni urbani.
L’aula consiliare del Comune di Carapelle, al termine del consiglio comunale del 24 ottobre, ospiterà un importante dibattito. Si parlerà infatti dell’annoso problema dell’emergenza rifiuti. A fare il punto della situazione ci saranno il sindaco di Carapelle Umberto Di Michele, l’assessore comunale all’ambiente Ulderico Spinapolice, l’amministratore SIA Francesco Vasciaveo e Monica Abenante, direttore del Consorzio Igiene Ambiente FG/4. Questo incontro è rivolto a tutta la cittadinanza per fare chiarezza sullo stato dell’arte della vicenda dell’igiene urbana.
Nota FB Comune di Carapelle