Castelluccio dei Sauri, si risolve positivamente la questione di Sab, il cane soccorso dalla volontaria. Con la trasmissione del parere negativo del veterinario ASL, dott.Gravina, dove si comunicava la impossibilità della richiesta reimmissione sul territorio viste le condizioni di salute non idonee, il Sindaco Del priore ritorna sui suoi passi, affidando il cane, in detenzione temporanea fino alla completa guarigione, ad Alessandra Augelli, presso la cui abitazione è custodito l’animale.
La volontaria, che da tempo collabora con l’Amministrazione Comunale di Castelluccio per arginare il fenomeno del randagismo, ieri aveva individuato l’animale moribondo e dopo aver allertato invano gli organi competenti, non ricevendo risposta, lo aveva recuperato e inizialmente trasportato di sua iniziativa in ASL a Foggia, per poi recarsi presso un ambulatorio veterinario privato di Foggia.
L’amministrazione comunale, provvederà a pagare tutte le spese sanitarie al professionista individuato, così come previsto dalla normativa vigente. Questa mattina , infatti, dopo uno scambio di telefonate tra la nostra Associazione, la Augelli e la ASL, intervenuta sul posto per affrontare la questione, sono stati chiariti i ruoli e le responsabilità delle parti, con una conclusione che ha messo tutti ‘d’accordo. Siamo soddisfatti del risultato nella speranza che questo possa essere d’esempio per altri casi simili che potrebbero verificarsi in futuro.
Comunicato Stampa
Volontari Protezione degli Animali Foggia (VPA FOGGIA)