Lunedì 12 marzo parte la nuova edizione di “Musicalis Daunia”, stagione concertistica organizzata dagli Amici della Musica “Giovanni Paisiello” di Lucera e L’Opera – Broadcast Video Service di Foggia, che si innesta nella XXXV rassegna del sodalizio musicale lucerino.
Quindici eventi al Teatro Garibaldi di Lucera e altri sei a ingresso gratuito spalmati tra le città di Biccari, Foggia, Ordona, Vico del Gargano e ancora Lucera, per un totale di ventuno date fino al 15 dicembre 2018.

Tra le novità di quest’anno rientrano anche master class per il Liceo Musicale “Poerio” e il Conservatorio “Umberto Giordano” di Foggia e le partnership con cinque atenei americani.
Il concerto inaugurale è dunque fissato per lunedì 12 marzo, alle 20.30, al Teatro Garibaldi. Sul palco il trio composto da tre musicisti dai lunghi e ricchi curricula: Viviana Lasaracina, astro nascente del pianismo europeo, Daniele Orlando, primo violino dei Solisti Aquilani, e Francesco Mastromatteo, violoncellista che si esibisce in Europa e Stati Uniti, direttore artistico, oltre che della Paisiello, anche di Classical Music for the World in Texas.
Per informazioni:
ASSOCIAZIONE AMICI DELLA MUSICA “GIOVANNI PAISIELLO” – L’OPERA-BVS
Via Bozzini, 8 (vicinanze Piazza Duomo) – Lucera (Foggia)
Ufficio stampa: 347 1881662
Facebook: Amicidellamusicapaisiello
Abbonamenti e biglietti: 0881 708013 – 348 6502230