Dopo la richiesta di chiarimenti da parte del sindaco, Massimo Colia, la direzione regionale di Poste Italiane ha comunicato al comune di Stornarella di aver effettuato un intervento sull’organizzazione del sistema di recapito della corrispondenza, utile a migliorare le difficoltà venutesi a creare con la recente applicazione del sistema di consegna della posta a giorni alterni.

Negli stessi giorni, così come hanno denunciato tanti cittadini dai comuni dei Reali Siti, alcune bollette sono state recapitate con notevole ritardo, giungendo ai destinatari soltanto dopo essere scadute, motivo per il quale le stesse sono state automaticamente ricalcolate con l’aggiunta della mora.

“In molti casi – aveva spiegato il sindaco di Stornarella – gli utenti si trovano a dover sostenere spese per interessi e sanzioni o addirittura subire il distacco della fornitura del servizio telefonico e/elettrico per inefficienze a loro non imputabili. Oramai è da diverso tempo che il recapito avviene a giorni alterni e i portalettere non riescono a smaltire la posta accumulata nei giorni precedenti”.

Raccolte le segnalazioni, il sindaco e segretario regionale dell’Idv aveva chiesto chiarimenti ai vertici di Poste Italiane che soltanto nelle ultime ore hanno presentato una risposta ufficiale. Le migliorie promesse in seguito ai disservizi, sono tuttora in fase di verifica tra i residenti della zona.

“Confidiamo – afferma il sindaco, dopo la comunicazione – in tutti quei cittadini che nei prossimi giorni vorranno darci riscontro sull’effettivo miglioramento della situazione”. 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO