Il sindaco Massimo Colia ha salutato con soddisfazione l’inizio dei lavori di costruzione della nuova palestra della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “Aldo Moro” di Stornarella. Nel corso del passato anno scolastico, infatti, a causa della totale inagibilità della struttura di via Verdi, gli alunni sono stati costretti a recarsi presso la Scuola Secondaria del medesimo centro dei Reali Siti, con un autobus messo a disposizione dal Comune. Ma già verso la fine del prossimo anno scolastico potranno svolgere le ore di educazione fisica all’interno del nuovo edificio. In queste ore, sono già a lavoro le imprese incaricate per l’abbattimento del plesso fatiscente e per lasciare spazio così alla nuova progettazione.

13879223_1737432926497161_3943897196652852554_n“La nuova struttura  – spiega Massimo Colia – sarà collegata funzionalmente all’edificio scolastico in modo che gli alunni, specie nelle giornate invernali, possano raggiungere i locali senza uscire all’esterno. L’opera, che prevede anche la realizzazione di un campetto polivalente, costerà complessivamente 700.000 euro. Le risorse, a fondo perduto, rivenienti dal Piano Regionale di edilizia scolastica 2015/2017, ottenute da questa amministrazione, consentiranno ai nostri ragazzi, dopo quasi 15 anni, di tornare a praticare educazione fisica in un ambiente nuovo, funzionale, sicuro e ben attrezzato.

“Un grande risultato per tutta l’amministrazione – sottolinea il vicesindaco, Brigida Cifaldi – un finanziamento regionale che consentirà di realizzare un’opera la cui mancanza ha provocato sino ad ora tanti disagi agli alunni con la ricerca di soluzioni alternative. Un’opera che sarà realizzata senza attingere fondi dalle voci di bilancio comunale e che avrà il solo obiettivo di arricchire il territorio comunale, mantenendo fede ad una delle priorità di intervento che da subito hanno caratterizzato l’operato di questa amministrazione”. 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO