Sottraevano le auto ai legittimi proprietari, nei centri della provincia barese, e poi le portavano nei Reali Siti, molto probabilmente per smontarne i pezzi. Ieri i militari della Stazione Carabinieri di Stornarella, coadiuvati da quelli della Stazione di Candela, hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto GIAMPETRUZZI LUIGI cl. 76, BABBO FRANCESCO cl. 59 e PELLEGRINO FRANCESCO cl. 53, tutti baresi, per ricettazione di autoveicoli.

In particolare, i militari della locale Stazione, durante dei servizi perlustrativi, hanno notato uno strano movimento di autoveicoli in una zona di campagna tra Stornarella ed Ascoli Satriano. Dopo alcuni servizi di osservazione hanno deciso di intervenire, bloccando e sottoponendo a controllo i predetti 3 soggetti che, arrivati con tre autovetture, stavano andando via a bordo di una sola di queste. Dal controllo emergeva che le due autovetture che gli stessi avevano provveduto a celare alle spalle di un rudere, erano oggetto di altrettanti furti perpetrati a Bari nei giorni precedenti.

L’operazione si inquadra in un più ampio dispositivo disposto dalla Compagnia di Cerignola e finalizzato a contrastare il fiorente mercato della ricettazione e del riciclaggio di autoveicoli rubati.

*immagine di repertorio

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO