Il Giudice Sportivo nella giornata di giovedì ha assegnato la vittoria a tavolino 3-0 in favore dell’Atletico Orta Nova a seguito della sospensione della gara di domenica scorsa al Fanelli, dopo l’espulsione del portiere ortese Paolo Lamanna. Nelle motivazioni riportate nel comunicato ufficiale numero 34 emesso dalla Federazione, la società Bellavita in Puglia ha rifiutato di tornare in campo quando si era ristabilita la calma, così come disposto dal Sig. Michele Diella di Barletta. La società biscegliese è stata inoltre punita con un punto di penalizzazione e 150,00€ di ammenda. Squalificato per tre turni invece il portiere Paolo Lamanna, la società ha già preannunciato che non farà ricorso, in seguito al comportamento errato del giocatore, squalificato per un turno invece il centrocampista Manuel Guglielmo, espulso a seguito di un doppio giallo conseguito durante la partita. Con questa vittoria la formazione di Mr. Leo Iorio sale a quota nove punti, ad una sola lunghezza dalla capolista Don Uva Bisceglie, un verdetto che ha fatto inoltre chiarezza su quanto accaduto domenica scorsa. Ora bisognerà lasciarsi alle spalle quanto accaduto, già a partire da questa domenica con i biancoazzurri che saranno di scena a Foggia al Don Uva contro l’Atletico. Servirà vincere per ritrovare il sorriso e continuare la scalata in graduatoria. Fischio d’inizio alle 14:30, direzione di gara affidata al Sig. Michele Cimini di Barletta.

Comunicato Stampa Atletico Orta Nova

Il pari di domenica scorsa ha lasciato un po di amaro in bocca allo Sporting Ordona, una vittoria contro la capolista sfumata nei minuti finali, che la formazione di Mr. Zito ha dimostrato per diversi tratti del match di meritare. Nella nona giornata del campionato di Promozione, i rossoblu saranno di scena ad Ascoli Satriano nel derby contro i gialloblu di Mr.Landi, che già nel primo turno di coppa hanno creato diversi problemi alla formazione del presidente Mario Tarantino. Una trasferta che rievoca i fantasmi della sconfitta nella finale play-off della scorsa stagione, arrivata proprio al comunale di Ascoli nella finale contro il Canosa. Tutti disponibili per Mr.Zito ad esclusione del difensore Matteo Cicolella, alle prese con un problema al ginocchio che lo ha lasciato fuori anche nella sfida con l’Omnia. Fischio d’inizio alle 14:30, direzione di gara affidata al Sig. Dario Acquafredda di Molfetta, che sarà assistito dal Sig. Pio Carlo Cataneo e dal Sig. Domenico Cannone entrambi appartenenti alla sezione di Foggia. Intanto la formazione Juniores sarà di scena questo pomeriggio a Stornarella contro la Real Siti nel derby della seconda giornata, all’esordio la formazione del tecnico Alfredo Bertozzi si è imposta sull’Audace Barletta.

Comunicato Stampa Sporting Ordona

In prima Categoria l’Herdonia ospiterà lo Sporting Apricena. Turno di riposo per lo Stornarella, in seconda categoria Girone A.  La Real Siti invece va di scena al Campo Comunale Tonino D’Angelo di Altamura, dove incontrerà la Fortis Altamura che attualmente occupa il nono posto nel girone A di Promozione. Fischio d’inizio, alle ore 14:30, affidato al signor Salvo Alessandro.

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO