Ancora una prestazione incolore per gli uomini di Stroppa che dicono addio alla Coppa Italia di Lega Pro, soltanto agli ottavi di finale, dopo la splendida affermazione nel torneo dello scorso anno.  Allo Zaccheria finisce 0-1 in favore del Matera, con tante recriminazioni per i rossoneri soprattutto dopo un altro errore dagli undici metri.

Succede tutto nel primo tempo, quando nei primissimi minuti vengono annullati due gol ai Satanelli. Subito dopo l’arbitro concede un penalty al Foggia ma Letizia spreca malamente e bissa l’errore dell’ultimo turno di campionato. Il rossoneri subiscono il contraccolpo psicologico e al minuto ’15 arriva il vantaggio del Matera con Caretta, su una disattenzione difensiva.

Il risultato maturato nel primo tempo regge anche nei successivi 45 minuti, quando arriva anche l’espulsione di Capitan Agnelli per doppia ammonizione. Nonostante ciò il Foggia prova il pressing ma nulla può contro l’organizzazione e il giro palla degli uomini di Autieri. Sul finale arriva anche la seconda espulsione, quella di Loiacono, e Foggia che chiude addirittura in 9 uomini.

Accenni di rissa nel finale. Prestazione opaca, serve rialzarsi presto e ritrovare la concentrazione per insistere sulla lotta al vertice in Campionato. “Gara condizionata da episodi – ha affermato Stroppa a fine partita – non possiamo accettare questo risultato per come è maturato”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO