Ancora un incidente automobilistico sulle strade dei Cinque Reali Siti. Nella serata di ieri, attorno alle ore 18:30 due ragazzi di Stornarella hanno allertato la postazione del 118 di Orta Nova in seguito ad uno scontro avvenuto lungo la Strada Provinciale 88 che collega Stornara a Stornarella.

Pochi minuti prima si era verificato un violento impatto tra l’autovettura dei due ragazzi diretti a Stornara e il mezzo guidato da alcuni cittadini stranieri. Quest’ultimi, senza fari accesi e senza idonea segnalazione, secondo le prime ricostruzioni, sarebbero fuoriusciti da un tratturo rurale proprio mentre sopraggiungeva la Lancia Phedra dei due ragazzi. L’autovettura si è schiantata a velocità sostenuta contro la fiancata del mezzo che si stava immettendo sulla Provinciale. L’auto colpita, in seguito all’impatto, ha invaso la pista ciclabile attigua alla stessa arteria stradale.

Dopo la manovra imprudente, gli stranieri che hanno causato l’incidente hanno fatto perdere le loro tracce fuggendo nelle campagne circostanti, senza neanche la premura di prestare un primo soccorso ai feriti.

Fortunatamente i due ragazzi italiani hanno riportato soltanto delle lievi escoriazioni e dei traumi che non destano preoccupazioni. Tanto si deve all’apertura degli airbag che ha attutito l’impatto e ha scongiurato ulteriori danni. Sul posto è intervenuto il soccorso attrezzato del 118 Misericordia di Orta Nova, oltre agli agenti di Polizia e Vigili Urbani che hanno provveduto a ripristinare la circolazione stradale.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO