Il Foggia inizia bene la stagione ufficiale 2017-2018 con una vittoria importante sul campo del Vicenza, nel match valevole per il secondo turno di Tim Cup – Coppa Italia. Al Romeo Menti la squadra di Stroppa si impone per 1-3 con il bomber Mazzeo in grande spolvero (doppietta più rigore sbagliato) e il nuovo acquisto Milinkovic che mette subito in mostra le proprie qualità, siglando l’ultimo gol dei rossoneri. In virtù del successo sul campo del biancorossi la formazione pugliese affronterà la Sampdoria a Marassi per il terzo turno della Coppa nazionale.

Primo Tempo. Inizia forte la formazione dei Satanelli con Chiricò ispiratissimo. E’ proprio l’esterno di Stroppa a imbeccare il numero 19 foggiano che insacca con un tiro al volo di sinistro per il gol dello 0-1.

Secondo Tempo. La ripresa inizia con un’intensità diversa e ne approfitta la formazione di casa che si riporta sul risultato di parità. Errore in disimpegno per il Foggia: va in difficoltà Martinelli che stende un avversario in area e per l’arbitro si tratta di rigore. Dal dischetto trasforma De Giorgio che fa 1-1. Il pareggio striglia gli uomini di Stroppa che al 22′ si divorano un rigore (Mazzeo tira sulla traversa) ma dopo pochi minuti lo stesso attaccante si fa perdonare e porta ancora avanti i rossoneri su assist di Milinkovic. Proprio il giocatore di proprietà del Genoa, subentrato a Floriano, sigla il gol della tranquillità con un tocco pregevole che supera Valentini.

“Sono contento della mia prestazione e anche della prestazione di tutta la squadra” – ha affermato Milinkovic al termine della partita – “in questi 20 giorni abbiamo lavorato tanto e la vittoria è meritata. Ci siamo allenati alla grande, tutti, in questi giorni, questo è un bel gruppo, stiamo bene insieme e la vittoria non è stata casuale, ci alleniamo bene e tanto e il lavoro fatto in settimana si vede in partita”. 

VICENZA (4-3-3): Valentini; Bianchi, Malomo, Magri, Beruatto; Sbrissa, Alimi, Bangu; De Giorgio, Giusti, Giacomelli. A disposizione: Costa, Crescenzi, Giraudo, Viola, Milesi, Paiolo, Salifu, Barbosa, Turi, Romizi. Allenatore: Colombo

FOGGIA (4-3-3): Guarna; Gerbo, Martinelli, Coletti, Rubin; Agazzi, Vacca, Deli; Chiricò, Mazzeo, Floriano. A disposizione: Pelizzoli, Fedato, Beretta, Milinkovic, Tarolli, Pertosa, Sicurella, Dinielli, Calderini, Celli, Ramé. Allenatore: Stroppa

RETI Mazzeo, De Giorgio (V) (RIG), Mazzeo, Milinkovic

*(FOTO DI AREA COMUNICAZIONE FOGGIA CALCIO)

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO