Ultimi botti di mercato per il Foggia, prima del rinvio di tutte le trattative alla prossima sessione di gennaio. Il ds Beppe Di Bari, presente nella giornata di ieri presso l’Hotel Melià di Milano, quartier generale del calciomercato, torna in Capitanata con l’acquisto di Michele Camporese.

Il difensore centrale classe 1992 arriva dal Benevento con la formula del prestito onoroso con obbligo di riscatto alla prima presenza. La rosa si completa, dunque, con un puntello necessario nella difesa che ha scricchiolato contro il Pescara all’esordio in campionato. Camporese è cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, squadra con la quale ha esordito in Serie A il 20 Novembre 2010, a 18 anni. Nella massima serie vanta 18 presenze, 16 con la ‘viola’ e 2 con l’Empoli. In B ha giocato 67 gare con le maglie di Cesena, Bari e Benevento. Con i sanniti, la scorsa stagione, ha conquistato la A da protagonista con 28 presenze.

Nel frattempo il Foggia ha lavorato anche sul mercato in uscita. Dopo la rottura con l’ambiente rossonero, Manuel David Milinkovic è stato ceduto in prestito all’Heart of Midlothian Football Club, squadra che milita nella Premiership scozzese. Anche Antonio Letizia va in prestito, ma resta in Italia, al Catanzaro. Nota di colore: nell’ultimo giorno di mercato Pietro Iemmello, ex attaccante del Foggia, in forze al Sassuolo, si accasa al Benevento. Guiderà l’attacco dei sanniti nel difficile campionato di Serie A.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO