Ancora un vile gesto ai danni delle scuole per l’infanzia di Orta Nova. Dopo l’incendio che ha divorato l’asilo nido di Via Kennedy a pochi mesi dall’inaugurazione, nella serata di ieri ignoti hanno danneggiato la scuola dell’infanzia “Piccinni” che fa parte del Primo Circolo Didattico di Orta Nova.

A renderlo noto è stato l’assessore, Alessandro Paglialonga, che su Facebook ha pubblicato le foto scattate dai vigili urbani per la denuncia di rito. Il danneggiamento della Scuola Materna Comunale non ha permesso agli alunni di entrare nella struttura e quindi di seguire regolarmente le lezioni. Durante la serata di lunedì, infatti, dopo la segnalazione di alcuni cittadini, sono dovuti intervenire gli agenti della Polizia municipale per sedare un incendio che si stava sviluppando all’interno del cortile della scuola.

Le fiamme sono partite da tre contenitori della raccolta di rifiuti, ma poi si sono sviluppate all’esterno della struttura. In modo particolare, le lingue di fuoco hanno raggiunto il quadro elettrico installato lungo le mura dell’edificio. Dopo aver scavalcato la recinzione, con la collaborazione dei residenti che si sono prodigati con i secchi di acqua, i vigili hanno provveduto a spegnere l’incendio. Sono in corso delle indagini al fine di stabilire la natura dell’atto e di riferire alla competente autorità giudiziaria.

“Nel frattempo – riporta l’assessore Paglialonga – si comunica alla cittadinanza che domani le lezioni riprenderanno regolarmente. L’Amministrazione comunale ringrazia, a tal proposito, il corpo della Polizia municipale e l’Ufficio Tecnico Comunale per essersi coordinati celermente a risolvere l’incresciosa situazione”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO