A Natale si è tutti più buoni tranne i vandali che continuano ad imperversare nella città di Orta Nova. La scorsa notte, infatti, i “soliti” teppisti hanno preso di mira la struttura che sarebbe servita per il progetto del “Dopo di noi” sita in Via Campania, a poca distanza dalla Caserma dei Carabinieri.



Ignoti hanno rotto una vetrata sul retro e hanno fatto irruzione all’interno dello stabile che da anni attende una gestione e un progetto di affidamento per svolgere le finalità per cui è stato costruito.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale di Orta Nova, seguiti dai Carabinieri. I vigili urbani hanno effettuato i rilievi del caso e trasmessp il rapporto agli uffici competenti che adesso dovranno verificare quali materiali eventualmente siano stati asportati e quindi i danni arrecati alla struttura, visto che non è la prima volta che la stessa viene “visitata” da spiacevoli avventori.



Sull’accaduto è intervenuto il vicecommissario di Forza Italia, Nicola Di Stasio, che ha chiesto maggiori controlli, a fronte dei sempre più numerosi atti vandalici verificatisi nella cittadina dei Reali Siti.

“A Natale dovremmo essere tutti più buoni, eppure io mi domando se è mai possibile che nella mia città si consenta ancora di abbandonare alla sorte di furti ed atti vandalici le strutture pubbliche per il sociale vedi centro “dopo di noi” di via Campania, per l’ennesima volta devastato dall’incuria di chi ci dovrebbe governare??? Mi domando ancora se è possibile che nel 2018 si possano spendere fior di soldini pubblici per ciclamini e altri addobbi natalizi e non garantire poi, per le strade, il passaggio a pedoni o ai diversamente abili??? Mi domando ormai da anni con quale coraggio si possano fare gli auguri di buon Natale ad una intera comunità, dopo averla umiliata e massacrata con provvedimenti vergognosi che rasentano l’illegalità più becera?” – conclude Nicola di Stasio.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO