Nember scatenato nel mercato di riparazione. In un sol colpo, arrivano Ingrosso, Marcucci e Ngawa. Romano, classe ’99 (7 febbraio), Marcucci ha fatto tutto la trafila del settore giovanile giallorosso con cui ha vinto una Coppa Italia Primavera nella stagione 2016/2017. Notevole il suo score anche nelle giovanili azzurre con 57 presenze equamente distribuite con le maglie dell’Under 16, 17, 18, 19, 20.



Ingrosso, classe ’89 proveniente dall’Ascoli, è una vecchia conoscenza di Padalino che lo ha avuto con sé nella stagione 2015/16 a Matera. Nato il 9 febbraio del ’92 a Liegi, belga naturalizzato della Repubblica Democratica del Congo, Ngawa ha fatto l’esordio nella Jupiler Pro League, la massima serie belga, con la maglia del Sint-Truiden a soli 19 anni. Dopo 2 stagioni con i giallo-blu belga si trasferisce in Ungheria allo Ujpest. Con la formazione di Budapest vince la Magyar Kupa, la Coppa d’Ungheria, collezionando 28 presenze tra Campionato e Coppa. Nel 2014 torna in Belgio prima al Lierse e poi, per 2 stagioni, al Leuven. Nel 2017 approda in Italia ad Avellino. Con gli irpini colleziona la scorsa stagione 34 presenze prima di passare al Perugia, nell’estate del 2018. Con i grifoni ha all’attivo 14 presenze, l’ultima il 19 gennaio al Curi contro il Brescia.



Come cambia lo scacchiere del Foggia dopo questi acquisti? Teoricamente cambia poco, visto che Ingrosso (via Rubin) andrà a rinforzare la corsia sinistra, stabilmente occupata però da Kragl. Chi dovrebbe trovare più spazio è senza dubbio Ngawa in difesa, considerando anche l’attuale emergenza rossonera nelle retrovie per gli infortuni.
Intanto, è sempre più nel caos il Palermo, prossimo avversario del Foggia lunedì sera al “Barbera”: dalla Sicilia arriva la notizia del licenziamento del responsabile dell’area tecnica Rino Foschi da parte del presidente Clive Richardson, che ha comunicato la notizia ad alcuni giornali locali con un messaggio. Inoltre, lo stesso Richardson ha annunciato di essersi dimesso dalla carica di presidente.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO