Quando si parla di piscina si pensa subito ed esclusivamente ai corsi nuoto, nulla di più errato!!! E’ questo Sport Azzurra, centro sportivo sito in Stornarella, lo sa bene! Tra le attività collaterali ivi svolte vi è quella dell’Acquafitness, con i corsi che si tengono il lunedì e il giovedì (9.00- 9.50-15.30- 16-20) e il martedì e il venerdì (19.40-20.30) con Emiliana Curci e Annalisa Specchio, preparatissime istruttrici del centro.




Ma che cos’è l’Acquafitness? Si tratta di una delle migliori soluzioni per allenarsi a ritmo di musica, perdere peso tonificando ed eliminando gli inestetismi della cellulite, infatti l’acqua riossigena i tessuti ed esercita un benefico massaggio sui cuscinetti, punto debole di molti.
I vantaggi dell’acquagym, ed in particolare dell’acquagym-hydrobike-acquacircuit, lo rendono uno sport adatto praticamente a tutti. La semplicità degli esercizi permette di accedere ai corsi anche a chi non ha abilità motorie acquatiche ben strutturate.Svolgere attività in acqua, inoltre, è consigliato per gli atleti che in fase di riabilitazione a seguito di un infortunio.

Ma, tirando le somme, sono almeno 8 i buoni motivi per iscriversi ad un corso di Acquafitness presso Sport Azzurra:
1. Riattiva la circolazione;
2. Azione benefica sui tessuti adiposi grazie al massaggio dell’acqua che aiuta a combattere la cellulite;
3. Azione tonificante e rimodellante su tutto il corpo senza far accusare, a chi pratica, sforzi eccessivi. Infatti l’acqua alleggerisce il peso corporeo e attutisce la sensazione di fatica;
4. Brucia le calorie in maniera più veloce grazie all’attrito dell’acqua;
5. Minimizza il rischio di incorrere in traumi non svolgendo pressione sulle articolazioni;
6. Rinvigorisce cuore polmoni;
7. Definisce i glutei ed ha un effetto fortemente tonificante;
8. Tutela la colonna vertebrale in quanto non subisce contraccolpi.



E allora cosa stai aspettando? Iscriviti anche tu ai corsi di Acquafitness presso Sport Azzurra di Stornarella, chiamando al numero 392-5177150 o prenotati presso la segreteria della sede di Via De Chirico.

@ARTICOLO REDAZIONALE

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO