Alle ore 16 di martedì 11 giugno 2019, la Commissione Elettorale ha ufficializzato l’elezione del nuovo sindaco di Orta Nova, Domenico Lasorsa. All’interno dell’aula consiliare “Saverio Zampini” erano presenti i candidati consiglieri e gran parte della squadra che ha lavorato per l’elezione a sindaco del medico ortese.


Dopo aver indossato per la prima volta la fascia tricolore il nuovo sindaco ha ringraziato e stretto la mano a tutti i presenti. Nelle prossime ore sarà ufficializzata anche la composizione del consiglio comunale, il cui insediamento è previsto per fine mese durante la prima assise utile della nuova consiliatura.

In queste ore saranno fatti gli ulteriori conteggi per certificare con precisione la ripartizione dei seggi. Sui dieci conquistati dalla nuova maggioranza, balla sul filo di pochi voti un seggio tra la Lista “Lasorsa Sindaco” e quella di PartecipiamOrtaNova.  Mentre per quanto riguarda la Giunta Comunale il nuovo sindaco scioglierà le riserve tra questo weekend e l’inizio della nuova settimana. In questi giorni, il nuovo sindaco sarà già presente ad incontri istituzionali e momenti importanti per la comunità, quali quelli previsti nell’ambito della Festa Patronale.


NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO