E’ iniziata con preoccupante anticipo la stagione dei roghi nelle campagne ad Orta Nova. A denunciarlo sono stati i rappresentanti politici del Partito Democratico e dell’Orta Nova Mi Piace, i quali – con una nota – hanno richiesto al sindaco maggiori controlli nelle zone rurali, in seguito ad un incendio di rifiuti in zona “Cirillo”.

“Non possiamo rimanere indifferenti davanti a questo scempio” – scrive il consigliere comunale d’opposizione, Antonio Di Carlo – “anche perché tutto ciò mette a repentaglio la salute di tutti noi, visto che queste zone stanno diventando sempre più frequentate dagli sportivi, oltre alle persone che ci abitano normalmente. Da mesi denunciamo gli abbandoni selvaggi di rifiuti nelle contrade agricole, ma evidentemente il sindaco è troppo impegnato a ristabilire gli equilibri all’interno degli uffici comunali”.

“Servono interventi rapidi” – conclude Di Carlo. “E’ risaputo che stiamo andando verso la stagione dei roghi nelle campagne, dove il fenomeno potrebbe degenerare, tra scarti agricoli che si mescolano a rifiuti urbani. Meglio agire ora prima che sia troppo tardi. Chiediamo interventi di pulizia e maggiori controlli. È troppo difficile?”.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO