Atti vandalici contro il presepe ad Ascoli Satriano, sui Monti Dauni. A darne notizia, questa mattina, è stato il sindaco Vincenzo Sarcone che ha condannato questo gesto a poche ore dal Natale. “Questa notte alcuni balordi hanno rotto il plexiglass posto a protezione del presepe allestito in piazza Giovanni Paolo II, sottraendo pure qualche personaggio all’interno” – riporta il primo cittadino.

“Il verificarsi di questi episodi nella nostra Città mi lasciano davvero basito” – continua Sarcone. “L’atto di vandalismo nei confronti del nostro presepe è l’esempio più esecrabile di un comportamento abominevole, che suscita sgomento e ripugnanza. Come Sindaco, come cittadino e come credente condanno fortemente un simile gesto, per il danno arrecato alla Comunità sia a livello di immagine sia per il significato sacrilego che assume”.

Sono in corso anche le operazioni per risalire ai responsabili del gesto. “Mi auguro vengano individuati e puniti i responsabili, o il responsabile, di questo grave e vigliacco episodio e vengano condannati in modo esemplare. Intanto gli autori dell’incendio all’isola ecologica e degli atti di vandalismo ai parchi giochi, benché ben individuati con le telecamere, restano ancora impuniti”. Il sindaco ha annunciato la riparazione ad horas del presepe danneggiato.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO