Il più classico dei gol dell’ex regala la vittoria al Foggia nella trasferta siciliana in casa dell’Akragas. Decide il neo bomber rossonero Matteo Di Piazza che è stato prelevato dai rossoneri proprio dalla squadra incontrata in questo match. In virtù dello 0-1 fuori casa, gli uomini di Stroppa restano sulla scia del Lecce (vittorioso in casa 2-1 contro la Vibonese) e staccano definitivamente il Matera, sconfitto 4-0 in casa dal Siracusa!

Non è stata la partita più entusiasmante del campionato dei Satanelli, ma ha comunque offerto degli spunti interessanti. In un campo rivedibile le iniziative da segnalare, nel corso del primo tempo, sono veramente poche. La partita si accende sul finire della prima metà di gara, con Gerbo che si fa vedere sulla fascia e prova a servire Di Piazza, anticipato prima del tap-in vincente. Il 9 rossonero si mostra ispirato e motivato, ma al duplice fischio dell’arbitro prevale solo la noia.

Il secondo tempo inizia grossomodo con lo stesso tema tattico del primo, con i rossoneri che provano sporadicamente a pungere con il tridente pesante e i padroni di casa arroccati tutti nella propria metà campo. Per cambiare i ritmi del match, Stroppa inserisce Chiricò e in effetti qualcosa comincia a girare per il verso giusto, complice anche la stanchezza dei giocatori. Si fa vedere Mazzeo, al minuto 72 con una punizione che deviata dalla barriera lambisce il palo dopo alcuni rimpalli.  Subito dopo ancora Gerbo protagonista, si incunea in area e si guadagna un calcio di rigore che può segnare la svolta di un match soporifero. Si presenta dagli 11 metri Mazzeo che come accaduto in tante (troppe) altre occasioni si fa ipnotizzare dal portiere avversario. Addario sventa anche il tentativo di ribadire in rete, ad opera di Di Piazza avventatosi sulla respinta del Penalty. Ma quando tutto sembra perduto e indirizzato verso il pareggio, proprio il grande ex Di Piazza insacca all’89’ dopo un tiro pennellato di Mazzeo che finisce sulla traversa e si ritrova dalle parti del bomber rossonero che di testa fa 1-0. Alla fine sono i rossoneri a festeggiare con una vittoria importante visto il cattivo andazzo che aveva preso la partita.

Impegno difficile, quello di domenica 5 marzo per il Foggia che allo Stadio Pino Zaccheria riceverà la Juve Stabia che attualmente occupa i 4o posto in classifica. Vietato distrarsi.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO