Prende lentamente forma il nuovo Foggia targato Canonico e Zeman. Dopo l’annuncio del ritorno del boemo sulla panchina dei satanelli, il nuovo proprietario rossonero sta completando il puzzle dell’organigramma che segnerà definitivamente l’avvio dell’era dell’ex patron del Bisceglie Calcio. Ma gli occhi dei tifosi foggiani sono puntati soprattutto sul mercato, dove l’impronta di Peppino Pavone – già all’opera dopo essersi dimesso da ds della Juve Stabia – si vede già.

Obiettivo, manco a dirlo: puntare su un mix di giovani ed esperienza. E’ il caso di Carlo Ilari, centrocampista classe ’91 in forza al Teramo che vanta già 32 presenze e 7 gol con la formazione abruzzese nel campionato passato, e Alessandro Mastalli, centrocampista classe ’96 di proprietà scuola Milan. Potrebbero essere loro le prime pedine del centrocampo rossonero. In attacco, il nome più in voga è Davide Merola, talento ventenne scuola Inter che farebbe al caso di Zeman per caratteristiche e duttilità, ma che piace a mezza serie C. In porta, appare scontato l’addio di Fumagalli che non rientrerebbe nei piani zemaniani: al suo posto potrebbe arrivare uno tra Martinez e Nocchi, il primo ex Catania, l’altro ex Juve Stabia.

Un altro “senatore”, Gentile, di rientro dal prestito, è pronto a fare le valigie. E con lui altri “fedelissimi” di Corda, da Anelli a Salvi, passando per Dell’Agnello, lasceranno Foggia nell’ottica di un rinnovamento. L’unico a “salvarsi” potrebbe essere Curcio, su cui la società rossonera starebbe lavorando per trattenerlo ancora un anno.
Intanto, è stato siglato l’accordo con lo sponsor tecnico: sarà la Zeus a vestire il Foggia nella stagione 2021/2022



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO