Nella notte tra sabato e domenica, i Carabinieri hanno svolto un servizio di controllo all’interno della “movida” di Stornarella. Il servizio si è concentrato principalmente nel centro cittadino, dove sono stati controllati 4 locali e alcuni distributori H24. In due locali, aperti dopo le 24 è stato verificato se avessero a disposizione i precursori, dispositivi necessari a norma di legge per consentire agli utenti che lo desiderano di controllare il proprio tasso alcolemico prima di mettersi alla guida.

Data l’assenza di tali dispositivi i due locali sono stati contravvenzionati con una sanzione pari a 400 euro. Nel mentre venivano svolti tali servizi una pattuglia della Sezione Radiomobile dei carabinieri ha effettuato diversi controlli su utenti della strada verificandone il tasso alcolemico. Solo un autista è stato trovato in difetto e sanzionato amministrativamente.

Nel complesso, in ogni caso, oltre alle verifiche nel mondo della movida, sono stati controllati 20 veicoli, 50 persone e all’occorrenza sanzionati ai sensi del CDS. Elevate dai carabinieri 15 contravvenzioni, molte poiché i controllati non indossavano le cinture di sicurezza.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO