C’era anche il Comune di Ordona a Roma per la presentazione del progetto Polis di Poste Italiane, con gli interventi, tra gli altri, del Presidente della Repubblica, del Presidente del Consiglio e il Ministro delle Imprese, Adolfo Urso. Polis è il progetto che porta in 7000 comuni italiani sotto i 15000 abitanti i servizi della Pubblica Amministrazione, favorendo la coesione economica, sociale e territoriale del Paese.

Attraverso lo sportello unico, i cittadini potranno richiedere, ad esempio i certificati giudiziari, l’emissione del primo codice fiscale per i neonati, il rilascio o rinnovo passaporto e tanto altro ancora, evitando così di spostarsi dal proprio comune, con un notevole dispendio di energie e perdita di tempo.

Un progetto che interessa anche il Comune di Ordona: “Per l’attivazione dei servizi dovremmo attendere ancora un po’, ma dobbiamo riconoscere che Poste Italiane ha avuto una straordinaria attenzione verso le nostre piccole comunità, dove in genere i servizi vengono tolti per centralizzarli”, afferma il sindaco Adalgisa La Torre.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO